guadagna soldi

martedì, aprile 19, 2011

Come nascondere un graffio con la cera


Sebbene non tutti i graffi possono essere eliminati o lucidati con la cera, questo metodo permette di nascondere tutti i graffi superficiali, cioè quelli che non risultano particolarmente profondi. Lucidare l'auto con della cera appropriata, permette di avere una vettura lucida e priva di imperfezioni in pochi minuti. 

Occorrente 
Istruzioni 

Passo 1 - Pulire la zona graffiata della macchina con acqua tiepida, del sapone per auto e una spugna morbida. I detriti e le altre particelle possono entrare in un graffio e renderlo più profondo. Assicurarsi che l'area sia pulita, asciutta e fresca al tatto, prima di procedere con l'applicazione della cera. 

Passo 2 - Una volta asciugata con cura, procedere con l'applicazione della cera per auto. Aiutandosi con una spugna, possiamo utilizzare un piccolo pezzetto di spugna, applichiamo un primo strato di cera sulla parte della carrozzeria interessata, compiendo dei movimenti circolari fino a creare uno strato sottile ed uniforme. 

Passo 3 - Attendere per qualche minuto che la cera si asciughi. Procedere, se ne riteniamo opportuno, con l'applicazione di un secondo strato (come descritto nel punto 2). Pulire con un panno morbido la parte interessata, compiendo sempre dei movimenti circolari, fino a quando il tutto risulti completamente lucido ed il graffio sparito. 

Consigli utili

Un regolare lavaggio e ceratura può proteggere l'auto dai detriti. La cera non elimina un graffio, ma lo nasconde. Per eliminare definitivamente un graffio rivolgersi ad una carrozzeria autorizzata

Nessun commento:

Posta un commento